OGGETTO: domanda ammissione esame di stato a.s. 2021/2022
Ai sensi della Circolare Ministeriale prot. 28118 del 12.11.2021, si comunica che per sostenere l’esame di stato relativo all’a.s. 2021/2022, gli alunni dell’ultima classe dovranno presentare improrogabilmente entro il 06/12/2021 in segreteria didattica la seguente documentazione:
· domanda di ammissione all’Esame di Stato indirizzata al Dirigente Scolastico;
· Attestazione di versamento della tassa ministeriale di € 12,09 o in alternativa richiesta di esonero (*);
· dichiarazione sostitutiva di certificazione;
· informativa privacy con autorizzazione utilizzo dati;
· fotocopia documento riconoscimento.
Si ricorda che, a norma delle vigenti disposizioni, l’ammissione all’Esame di Stato è subordinata al conseguimento nello scrutinio finale di una valutazione di norma non inferiore ai sei/decimi in ciascuna materia compreso il voto di condotta e che ai fini della valutazione finale di ciascun studente, è richiesta la frequenza di almeno 3/4 dell’orario annuale comprensivo delle attività curricolari ed extracurricolari.
Inoltre , per poter sostenere gli esami di stato, gli alunni devono essere in regola con il pagamento delle tasse allo stato (classe IV e V).
Relativamente al pagamento dei bollettini gli alunni potranno utilizzare le seguenti modalità:
a) il sistema PAGONLINE (funzione presente nel registro elettronico Spaggiari dal quale è possibile
scaricare il bollettino per il pagamento).
b) bollettino c/c 1016 intestato all’Agenzia dell’entrate disponibile presso gli uffici postali.
Si invitano comunque tutti gli alunni a verificare, nel sistema PAGONLINE, gli importi delle tasse da pagare in quanto, qualora non fossero stati pagati gli importi relativi alla frequenza di classe quarta e quinta, dovranno essere regolarizzati entro il 06/12/2021 pena l’esclusione dall’ammissione all’esame di stato.
News
- Visite: 460